Culture

25 01 2019 ,

Ci stanno lavorando Massimo Martulli, navigato tour manager e band assist di origini materane, e Antonio D'Andrea, col titolo evocativo "The dark side of the show", per raccontare il mondo delle professionalità che gravitano attorno a performance live e produzioni. Attivo il crowdfunding su Produzioni dal Basso.


26 12 2018 ,,

Si sono concluse prima di Natale le riprese del film che sviluppa la storia del fortunato cortometraggio vincitore del Globo d'Oro nel 2014. Dietro la macchina da presa nuovamente Vito Cea ed Antonio Andrisani, quest'ultimo anche tra gli attori protagonisti. Produce Angelo Calculli.


26 10 2018 ,,,,

Promuovere la Basilicata e le sue location cinematografiche sempre più quotate attraverso i suoi piatti tradizionali e viceversa.

C'eravamo anche noi a Cinecibo Festival, il festival del cinema gastronomico, promosso dall'associazione Tempi Nuovi, in collaborazione coi Gal Start2020 e La Cittadella del sapere, che si è svolto dal 19 al 21 ottobre a Latronico.

Con, tra gli altri, Carlo Verdone Official, Andrea Roncato, Valeria Marini, Ricky Memphis.


10 10 2018 ,,

Il glorioso musicista, compositore e produttore britannico sarà nella capitale europea della cultura il 18 luglio per “Apollo soundtrack", una performance musicale live in anteprima europea, nella Cava del Sole, che celebrerà la missione spaziale sulla luna di Apollo 11, che il 20 luglio del 1969 portò Neil Armstrong sulla Luna, e miscelerà sequenze visive collegate ai suoni.


10 10 2018 ,,

Far scoprire e apprezzare le specialità della terra lucana e il valore dei prodotti sani, attraverso i sensi e le emozioni. È lo scopo principale de “Le Radici”, il progetto di educazione alimentare che prende il via questo mese in quattro istituti scolastici lucani.


08 10 2018 ,

Il chitarrista materano Antonio Marcucci, da anni nei Tiromancino, nell’ultimo disco della band di Zampaglione firma anche la produzione artistica: una mano creativa decisa e consapevole che ha trasformato un’ambizione in professione.


08 10 2018 ,,,

L'anno della Capitale europea della Cultura sarà caratterizzato da un ricco programma di appuntamenti che prenderà il via il 19 gennaio e proseguirà con mostre, performance e progetti che traducono in azioni il percorso tracciato nel dossier.


20 09 2018 ,,

Una mattinata a Roma con il portavoce del movimento trap italiano, tra ricordi, presente e futuro.