Sezioni

30 03 2019 ,,

La città dei Sassi ha tenuto a battesimo il progetto “Prospettiva Unesco”, mirato a candidare questa manifestazione religiosa e le comunità che ad essa fanno riferimento, tra i beni immateriali patrimonio dell'umanità.


07 03 2019 ,

Sul palco il trasformista di fama mondiale interpreta circa 60 personaggi, quasi uno al minuto, in uno show surreale e poetico ma, al contempo, altamente tecnologico, che lui stesso definisce uno dei migliori della sua carriera.


25 01 2019 ,

Ci stanno lavorando Massimo Martulli, navigato tour manager e band assist di origini materane, e Antonio D'Andrea, col titolo evocativo "The dark side of the show", per raccontare il mondo delle professionalità che gravitano attorno a performance live e produzioni. Attivo il crowdfunding su Produzioni dal Basso.


26 12 2018 ,,

Si sono concluse prima di Natale le riprese del film che sviluppa la storia del fortunato cortometraggio vincitore del Globo d'Oro nel 2014. Dietro la macchina da presa nuovamente Vito Cea ed Antonio Andrisani, quest'ultimo anche tra gli attori protagonisti. Produce Angelo Calculli.


26 10 2018

L’evento conclusivo dell’iniziativa si è svolto nel piazzale della questura di Matera, intitolato a Conte, dove nell'occasione è stato anche piantato un albero di ulivo, simbolo di pace.


26 10 2018 ,,,,

Promuovere la Basilicata e le sue location cinematografiche sempre più quotate attraverso i suoi piatti tradizionali e viceversa.

C'eravamo anche noi a Cinecibo Festival, il festival del cinema gastronomico, promosso dall'associazione Tempi Nuovi, in collaborazione coi Gal Start2020 e La Cittadella del sapere, che si è svolto dal 19 al 21 ottobre a Latronico.

Con, tra gli altri, Carlo Verdone Official, Andrea Roncato, Valeria Marini, Ricky Memphis.


19 10 2018

L’immagine della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Lucania, in questi giorni ha fatto visita alla città di Matera.
L’evento è stato promosso grazie al contributo dell’associazione Maria Santissima della Bruna, che ha coinvolto anche i soci, l’associazione Cavalieri della Bruna, gli Angeli del Carro.


15 10 2018

La Festa degli Aquiloni nasce con lo scopo di promuovere tra i giovani e meno giovani forme di divertimento alternative. Obiettivo, non secondario, dell’iniziativa è valorizzare il Parco della Murgia Materana e proporre modalità di fruizione del territorio materano che privilegino l’esperienza diretta e il divertimento in natura.